lunedì 10 ottobre 2016

Videoclip

Ciao a tutti!!
In questo nuovo post vi parlo di un esercizio in cui il prof. Manfredini ci ha chiesto di scegliere una canzone a nostro piacere e di cercare delle immagini per crearne il videoclip.

La canzone che ho scelto si intitola "Esseri umani" ed è stata cantata da Marco Mengoni.
Il testo parla della condizione delle persone al giorno d'oggi: costrette a indossare maschere in base alle situazioni in cui si trovano e che scelgono di nascondersi dietro apparenze fingendo di essere persone differenti da come sono in realtà pur di essere giudicate positivamente dagli altri.
La canzone prosegue dicendo che bisogna avere il coraggio di essere sé stessi senza preoccuparsi delle apparenze o di quello che pensano gli altri e che l'amore alla fine vince su tutto, anche sulle differenze tra le persone.

Per comporre il video ho usato sopratutto immagini di fotografie a colori che rispecchiassero le parole del testo, mentre nelle parti strumentali ho utilizzato immagini di persone comuni per richiamare il titolo della canzone. Non ho modificato le fotografie, mentre tra una immagine e l'altra ho inserito la sfocatura incrociata nelle parti strumentali, la tendina a destra nelle parti cantate e la rotazione interna all'inizio del video come transizioni perché secondo me erano quelle che ci stavano meglio.
Infine ho modificato i movimenti delle immagine che differenziano da una fotografia all'altra.
Sotto troverete il video in questione.
Buona visione!



Nessun commento:

Posta un commento